• Alessandro Felis

A Bra siamo ... Cavalieri!


Riccardo Moia è un uomo di lago, di Arona, che ho conosciuto in Langa, per l’esattezza a Cherasco, porta della zona che in questa stagione, più di ogni altra, profuma di mosto. Da sempre operativo nel mondo del turismo e della ristorazione a 360 gradi, lo ritroviamo adesso, sempre nella provincia Granda – ormai ci ha preso gusto – alla testa di un grande complesso ricettivo, quello che non ti aspetti nella cittadina che dà nome a un saporito formaggio Dop della nostra tradizione e alla salsiccia bovina da gustare rigorosamente cruda.

Il Cavalieri con le sue 88 camere è LA struttura prestigiosa di Bra, di proprietà della famiglia Montà. I noti imprenditori locali hanno deciso di puntare sul turismo e valorizzarne l’offerta. Dalla costruzione alla gestione, l’albergo nasce con loro e rimane nelle loro mani: una garanzia per il cliente che sa che tutto è seguito con attenzione e cura come solo sa farlo il padrone di casa.


E quando bisogna trovare il nuovo direttore, la scelta non può che cadere sul pluri-blasonato Riccardo che ha lavorato in ogni settore della ristorazione passando dalla cucina alla sala, così come dovrebbe fare chiunque intraprenda questo affascinante ma duro mestiere. Conoscere ogni angolo del locale, ogni attività per potere parlare al personale, capirlo, consigliarlo e farlo crescere: unico modo di portare a casa risultati positivi.



Mi piace ricordare che Riccardo nel suo pesante curriculum vanta anche l’amministrazione del Consorzio Operatori Turistici Lago Maggiore e, cosa a me molto cara, la proprietà e gestione dello storico Caffè Bolongaro di Stresa dove il titolare Piero Antonio aveva creato delicate frolle dedicate alla giovane Regina Margherita e che ancora oggi deliziano e portano il suo nome.


Lo scorso venerdì 13, la scaramanzia non è di casa, un cocktail – termine che non si usa più oggi per definire un aperitivo elegante e che proprio per questo amo – riuniva amici e autorità per brindare alla rinnovata hall dell’hôtel Cavalieri e, ovviamente, al neo-direttore. Tornerò per provare la cucina che sicuramente avrà un forte accento piemontese!

Hôtel Cavalieri

Piazza Giovanni Arpino, 37 – Bra (Cn)

Tel: 0172 421516

http://www.hotelcavalieribra.com/ - info@hotelcavalieribra.com

#Bra #albergo #hotel #Cavalieri #lago

82 visualizzazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.

  • White Facebook Icon
  • LinkedIn

Alessandro Felis

Partita Iva: 05644840018

 

 

©2016 by l'Uovodicolombo_Torino