top of page
  • Alessandro Felis

Appuntamento con la Francia


Il nuovo numero del magazine Rendez-vous en France 2018 è stato presentato venerdì 11 u.s. all’Hilton Lingotto di Torino. Presenti il Direttore Italia e Grecia, Frédéric Meyer e la redattrice Rosalba Graglia. Il fil rouge di quest’anno è il savoir faire, una tradizione transalpina che si estrinseca in molteplici sfaccettature, molte delle quali ci sono presentate nelle pagine della rivista.


Turismo in senso lato, arte, gastronomia, spettacoli, tanti inviti a visitare la Francia da Le Havre a Bordeaux, passando da Poitiers, Amiens, Alençon senza dimenticare la fascinosa Antines e l’enogastronomia alsaziana. E poi Anne-Sophie Pic, unica chef donna insignita delle 3 stelle Michelin. Un’incursione nella tradizione dei bonbon, dei profumi e della gioielleria e tanti personaggi da scoprire o riscoprire: Jacques Garcia, Rudy Ricciotti, Fabrizio Casiraghi, … Non diremo altro per non rovinare il piacere della lettura cui dovrà seguire una visita dal vivo dei luoghi presentati.


In meno di 100 pagine uno spaccato del savoir faire francese che è anche savoir vivre e che dobbiamo anche, come dice sempre Alain Ducasse faire savoir.


Dove trovare Rendez-vous en France 2018 ? Allegato ai mensili Bell’Europa ed Elle di Aprile, presso le sedi istituzionali francesi in Italia oltre che sui voli Air France e sui TGV che collegano i nostri due Paesi. Ma anche nei negozi di arredamento Roche Bobois e nelle boutique Yves Rocher.

Un Rendez vous da appuntare in agenda, sans faute!

It.france.fr/it/campagna/magazine-francia

Photo credits: Dario Bragaglia

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page