• Alessandro Felis

Gente di Lago e di Fiume!



Il prossimo fine settimana – 6 e 7 ottobre – l’Isola dei Pescatori, perla del Lago Maggiore, si anima con la seconda edizione di GENTE DI LAGO E DI FIUME, l’evento che nasce per raccontare e tutelare le acque dolci grazie a l’Associazione Culturale e Sociale Gente di Lago e di Fiume. Un programma ricco e variegato per portare alla ribalta vita, storia, aneddoti e tradizioni dei nostri laghi e fiumi.


L’acqua è vita e i corsi d’acqua da sempre hanno visto nascere e proliferare insediamenti umani sulle loro rive. Una ricchezza, oggi, troppo spesso sottovalutata che deve essere ricordata ma soprattutto vissuta. Nel week end autunnale, sotto la regia di Marco Sacco, chef bistellato Michelin – che possiamo apprezzare anche a Torino al Piano 35 - le attività si susseguiranno e moltiplicheranno per accontentare tutti, grandi e piccini, gastronomi e amanti dell’Arte, con la sola comune passione del trascorrere un po’di tempo sulle acque di questa ricchezza piemontese che il mondo intero ci invidia.


I numeri da riportare sarebbero tanti, ricordiamo solo la partecipazione di quaranta chef in una cornice d’incanto dove conferenze, concerti classici, laboratori di pittura e artigianato, caccia al tesoro per i più piccoli e tanti altri momenti di svago e cultura potranno soddisfare le esigenze di tutti.


Programma completo e informazioni su:

http://www.lagentedilago.com/levento/



#lago #MarcoSacco #stella #pesce #LagoMaggiore #autunno #gente

22 visualizzazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.

  • White Facebook Icon
  • LinkedIn

Alessandro Felis

Partita Iva: 05644840018

 

 

©2016 by l'Uovodicolombo_Torino