• alessandro felis

Salone Off, Gusto On

Nei mesi scorsi avevo frequentato più volte Helitec per esperienze “illuminanti” che mi avevano permesso di scoprire il mondo della luce in mille modi diversi. Anche con abbinamenti inconsueti come il vino, la birra, i sigari toscani e i rum. Ma soprattutto mi ero addentrato in un mondo che non conoscevo come lo studio dell’illuminazione di ristoranti e locali in genere dove il cibo diventa partner e protagonista assoluto giocando con gli effetti che solo professionisti preparati possono restituire ai comuni dei mortali.


La settimana scorsa, la sede multitasking di Helitech, con la sala modulabile adatta a presentazioni a 360 gradi diventa il palco che Irene Prandi e Rosalia Imperato hanno scelto per proporre il loro progetto tutto improntato sulla realizzazione di iniziative complementari, mai secondarie, semmai comprimarie, ai grandi eventi torinesi.


Gusto a tutto tondo con l’arte che si integra alla cucina, dai ristoranti agli street food (gelati e panini in primis) per una tavolozza che non può che accontentare tutti i palati con il connubio culturale che trascina e completa la variegata offerta enogastronomica.


Accademia del Panino, Favurì, l’Aforisma, Maestro, Passaparola Bottega Contemporanea, Via Trento Gelato e Caffè, Kewinery, Trattoria La Madia sono i locali coinvolti sin da questa edizione di Artissima. Un assaggio da mordere e ammirare con le opere d’arte che fanno da cornice ideale per il primo passo di un progetto che si svilupperà e crescerà insieme alle numerose manifestazioni che Torino ormai ospita a getto continuo. La capitale sabauda sfoggia la sua nuova veste di sede ideale di tutto quanto necessita di una location di prestigio con la città da scoprire e di cui disporre per impreziosire gli avvenimenti che contano.


L’aperitivo che suggella l’incontro di presentazione di Salone Off diventa l’occasione per assaggiare alcune specialità delle aziende coinvolte nel progetto e partner che non hanno bisogno di presentazione: Olio Raffaeli, riso Gli Aironi, birrificio Santa Brigida, Latteria Bera e Cantina Produttori Erbaluce di Caluso.


In bocca al lupo alle motivate e talentuose Irene e Rosalia! Salone Off, interruttore On, siamo pur sempre nel mondo della luce…


Helitec srl

Via Cervino, 26 – Torino


Salone Off – saloneoff@gmail.com

Rosalia Imperato – 340 36 59 819

Irene Prandi – 349 86 82 343






49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti