top of page
  • Alessandro Felis

Ziccat, raddoppia la bontà!


Il 2018 è un anno importante per quest’azienda torinese che festeggia i sessant’anni di attività, inaugurando un nuovo punto vendita al di là del Po, in piazza Borromini 78/A. La moderna bottega, quasi all’angolo con corso Gabetti, in una posizione facilmente raggiungibile anche per coloro che arrivano dalla collina torinese, diventa così il secondo punto vendita dopo quello storico collegato al laboratorio di fabbricazione di via Bardonecchia 185.


Nei 120 mq di dolce esposizione, su eleganti ripiani, tutta la gamma di casa Ziccat (tavolette, ricoperti, praline, creme…) e un’area attrezzata con una piccola temperatrice per dimostrazioni ‘live’ della lavorazione del cioccolato.


Interessante e fondamentale la collaborazione instaurata con altri artigiani Maestri del Gusto quali la cantina Balbiano di Andezeno e la sempre effervescente Claudia Carità di The Tea. Nascono così due cioccolatini goduriosi. Il primo con il Cari della Collina Torinese, vino dolce che prende nome dall’omonimo raro vitigno anche conosciuto come Pelaverga di Saluzzo, base di una riduzione che diventa il cuore di una ganache al ribes nero, il cassis dei francesi. Il secondo con una ganache fondente a rinchiudere un infuso di tè ai frutti rossi.


Tra le numerose altre specialità ricordiamo il Preferito: una ciliegia al maraschino ricoperta di fondente, e la Castagna, una crema di marroni aromatizzata al rum e ricoperta anch’essa di uno strato di 65%. Non dimentichiamo i Gianduiotti che rimangono il marchio della storia sabauda, pure in versione mini e in simpatiche scatolette di metallo che strizzano l’occhio al passato.


Una squadra giovane, motivata, con esperienze diverse e importanti, che porta avanti la tradizione torinese e ricorda che tutti i prodotti sono senza glutine – adatti quindi ai celiaci – e senza grassi idrogenati e olio di palma. Una garanzia per il consumatore che deve leggere sempre più attentamente le etichette per un acquisto oculato.

Vendita:

Piazza Borromini, 78/a

Torino

Aperti dal lunedì a sabato con orario 9-13 e 15-19 Chiusi domenica

Laboratorio e vendita:

Via Bardonecchia, 185

Torino

Aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18,30

Tel: +39.011 .779.23-52

info@ziccat.it - www.ziccat.it

130 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Ecuador sabaudo

bottom of page