• alessandro felis

Il Magico Paese di Natale di Govone

In questo 2020, annus horribilis, tutto viene stravolto; la tristezza e il dolore pervadono le nostre esistenze ma la forza della Festa più bella dell’anno sembra inesauribile e sopravvive malgrado tutto e quindi non poteva mancare Il Magico Paese di Natale di Govone (21 novembre – 20 dicembre). Arrivato alla quattordicesima edizione l’evento non si ferma, prosegue online, e regala l’incanto per la gioia di grandi e piccini.


Cambia la formula, non l’impegno profuso e la passione che anima Pier Paolo Guelfo, storico organizzatore che chiosa “… portandolo avanti anche virtualmente abbiamo voluto dare un segnale di continuità, di forza e di positività a tutto il territorio, lasciando intatto lo spirito di festa tipico di questo nostro evento”. Importante, in questo delicato momento per il nostro Paese, per il mondo infondere serenità, ottimismo e voglia di sognare.


Il Festival del Cibo, al suo secondo anno, vede la partecipazione di numerosi chef di Langhe, Roero e Monferrato, tra cui brillano ben 13 stelle Michelin. Incontri, showcooking e degustazioni che saranno trasmessi in diretta streaming sul sito www.festivaldelcibo.com e sui canali social del Magico Paese di Natale. Un contest social inoltre permetterà agli appassionati di cucinare con i vari chef.


E poi ancora la Casa di Babbo Natale, sotto forma di cortometraggio, e la possibilità di avere gli auguri personalizzati. Consultate il sito e scoprirete che questo format, tutto sommato, non è poi solo così virtuale: è pura magia. Realtà e immaginario si fondono e confondono, basterà collegarsi al sito per essere proiettati in questa dimensione dove sicuramente tutti saremo coinvolti. Poi ci scopriremo a scrivere la letterina a Babbo Natale con il quale gli adulti potranno brindare nel rispetto dell’abbinamento territoriale con uno dei tre vini, a seconda dei gusti, del Consorzio per la Tutela dell’Asti: Moscato d’Asti, Asti Spumante, ora anche Secco. Tutti Docg, ovviamente!


Il Magico Paese di Natale

Associazione Culturale Generazione

Via Boetti, 2 - Govone (Cn)

www.magicopaesedinatale.com - info@magicopaesedinatale.com






Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.

  • White Facebook Icon
  • LinkedIn

Alessandro Felis

Partita Iva: 05644840018

 

 

©2016 by l'Uovodicolombo_Torino