top of page

Natale, sempre con Galup

  • Immagine del redattore: alessandro felis
    alessandro felis
  • 7 dic
  • Tempo di lettura: 2 min

Quest’anno il Natale dei torinesi, e non solo, si arricchisce. Un luogo nuovo, seppur già conosciuto, per immergersi nell’universo Galup, potendo ora anche usufruire di un’elegante caffetteria per consumare in loco le prelibatezze e uno spazio che diventerà riferimento per mille eventi, ghiotti in primis, ma che sicuramente sapranno coinvolgere la città a 360 gradi.

 

L’inaugurazione di questo nuovo punto vendita è molto più di un traguardo commerciale: è un momento carico di emozione e significato personale, per me e per i miei soci. Galup ha fatto parte della nostra infanzia, è un nome che portiamo nel cuore. Poter essere oggi tra coloro che hanno contribuito al rilancio è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione. In questi dieci anni abbiamo lavorato con passione e determinazione per restituire visibilità, valore e futuro a un marchio che rappresenta una delle eccellenze storiche della tradizione dolciaria italiana.” Nelle parole di Giuseppe Bernocco, ci si ritrova un po’ tutti; difficile, specie per coloro che sono nati “qualche anno fa” non avere ricordi legati al panettone Galup che era parte integrante della Festa. Vengono sempre citate le madeleines di Proust come esempio di sinestesia, di commistione dei sensi ma, credo che in Piemonte, dovremmo riferirci, e nel quotidiano molti lo fanno, al panettone nato con Pietro Ferrua; una fetta, non solo da assaporare, di storia della nostra terra in cui, ognuno noi, ci mette ricordi di famiglia.

 

Abbiamo progettato uno spazio inedito all’interno del nuovo store dichiara Elisa Mereatur, responsabile Marketing e Comunicazione Galup. “La caffetteria accoglie con garbo, eleganza e un pizzico di golosità i nostri clienti, che da oggi potranno non solo acquistare tutti i nostri prodotti, ma anche fermarsi per una pausa caffè, un pranzo veloce, originale e sfizioso con le proposte del menu, tutte da scoprire. E la giornata potrà essere allietata - sia per grandi che per piccini - anche da un break per la merenda: immersi nell’atmosfera del centro storico e seduti negli eleganti tavolini del dehors, si potrà assaporare un ottimo tè, scegliere tra le proposte del giorno, una fetta di torta appena sfornata o regalarsi una coccola con una tazzina di panna montata rigorosamente a mano”.

 

E se nei prossimi giorni bisognerà “combattere” per farsi spazio nella bottega golosa, ci si consolerà al pensiero che si potrà frequentare tutto l’anno, con più tranquillità.

 

Grazie a Monsù Ferrua e ai suoi successori per regalarci vere e proprie emozioni gustative, sempre nuove seppur nel pieno rispetto della nostra tradizione!

 

 

Galup Store e Caffetteria

Via Andrea Doria, 7 - Torino


ree
ree


 

Commenti


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.

  • White Facebook Icon
  • LinkedIn

Alessandro Felis

Partita Iva: 05644840018

 

 

©2016 by l'Uovodicolombo_Torino

bottom of page