top of page
  • Immagine del redattorealessandro felis

Match Point, dolce sfida!

Il secondo anno delle ATP Finals a Torino è un evento che non è passato inosservato e che ha portato i riflettori del mondo sulla nostra città. Un’occasione incredibile che non poteva non stimolare la fervida mente dell’architetto del dolce gusto torinese: Fabrizio Racca. Un omaggio allo sport, a Torino, alla bellezza e, ça va sans dire, alla bontà!


Un progetto che racchiude un’esperienza articolata in tre momenti distinti: la delicatezza del dessert, omaggio al nostro territorio, una sfera che nasconde un’esplosione di gusto e il cold brew realizzato in collaborazione con Lavazza; il tutto unito dall’arte pasticcera di Fabrizio che sta rivoluzionando l’affermata tradizione piemontese.


Per completare l’opera, uno scrigno che racconta l’evento sportivo: un campo da tennis miniaturizzato e sapientemente realizzato. Un boccone e … andiamo a vedere nel dettaglio la composizione di cotanta golosità:


· bavarese al caffè bianco, La Reserva de Tierra Alteco, Lavazza

· cremoso di zabaione d’amaretto

· cake di amaretto di Mombaruzzo

· cialda di nocciola IGP Piemonte

· cialda di cioccolato bianco


Per racchiudere il dessert vi una sfera di cioccolato bianco con cremoso di zabaione d’amaretto e, sempre nella confezione, l’integrazione perfetta: il cold brew coffee di caffè Calima 1895, infuso a freddo.


E il tempo di qualche morso ci siamo tutti sentiti sportivi, tennisti provetti e desiderosi di continuare a giocare per molto tempo! Non ci resta che aspettare la terza edizione del torneo dei campioni della racchetta per realizzare un altro godurioso match point!


Fabrizio Racca

Corso Vittorio Emanuele II, 78 - Torino

Tel: +39 011 446 1070

Via San Marino, 95 - Torino

Tel: +39 011 427 3794





27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Ecuador sabaudo

bottom of page